The Cotswold Way: un bellissimo sentiero a piedi

La passeggiata Cotswold Way è il modo migliore per vedere ciò che le Cotswolds hanno da offrire e godersi l'area di straordinaria bellezza naturale come deve essere goduta.

Sia che tu voglia fare percorsi circolari della Cotswold Way, esplorare diverse parti delle Cotswolds con una passeggiata o desideri entrare nella Cotswold Way Hall of Fame, abbiamo tutto ciò che devi sapere sulla Cotswold Way.

Un sentiero pedonale del Cotswold che si estende per 102 miglia

Dopo la tua giornata trascorsa nelle Cotswolds, fai una visita a The Broad Street Townhouse dove potrai riposati e rilassati in una delle nostre camere boutique. In alternativa, potresti fare un salto accanto al Pig & Fiddle per vedere quale birra Butcombe hanno alla spina o quali deliziosi pasti hanno nel menu.

Quanto tempo ci vuole per percorrere la Cotswold Way?

Se vuoi affrontare l'intero percorso di 102 miglia, possono volerci dai 7 ai 10 giorni, ed inoltre se preferisci visitare alcuni siti, villaggi o città lungo il percorso, potrebbe volerci più tempo.

Tuttavia, se preferisci percorrere solo parte della Cotswold Way, ci sono diverse passeggiate da esplorare.

Cotswold Way passa vicino alla Broad Street Townhouse

La Cotswold Way è un percorso di oltre 100 miglia attraverso le Cotswolds. La parte più settentrionale della passeggiata si trova nella città di Chipping Campden, mentre la parte più meridionale si trova nella bellissima città di Bath. La tendenza generale è di iniziare a nord e avventurarsi a sud, anche se molti escursionisti credono che lo scenario diventi più mozzafiato man mano che vai verso nord, quindi scelgono il sud come punto di partenza.

Molte delle passeggiate Cotswold Way si trovano nelle immediate vicinanze del centro di Bath, rendendo il Broad Street Townhouse e la Pig & Fiddle i posti perfetti per mangiare bere e riposarsi.

Old Sodbury - The Hillfort and Church

Old Sodbury si trova all'estremità occidentale delle Cotswolds, a circa 14 miglia a nord di Bath. Questa passeggiata circolare è lunga meno di 3 miglia e dovrebbe richiedere alla maggior parte dei camminatori meno di 3 ore per essere completata.

Partendo da Old Sodbury, ammirerai la vista di splendidi terreni agricoli mentre sali verso la chiesa di San Giovanni. Continuando attraverso la campagna godendo di panorami di vasta portata, arriverai a una fortezza dell'età del ferro, conosciuta localmente come Sodbury Camp.

Gli escursionisti che seguono la Cotswold Way da nord a sud, possono continuare da qui verso l'ultima tappa della Cotswold Way.

Fine del viaggio - La passeggiata a Bath

La sezione finale della Cotswold Way (quando ci si dirige da nord a sud) inizia a Lansdown, vicino al Park & ​​Ride.

Questa è una passeggiata lineare con una distanza totale di circa 6 miglia, di cui la maggior parte in discesa, quindi non dovrebbe richiedere molto più di 4 ore per essere completata.

Ammirerai le meravigliose viste da Kelston Round Hill mentre scendi in città, dove inizierai quindi a vedere la bellissima architettura georgiana del Royal Crescent e del Circus.

Una volta raggiunta la fine del sentiero a Bath Abbey, sei a 5 minuti a piedi da una bevanda rinfrescante o un ben meritato pasto al Pig & Fiddle, o la tua confortevole camera al Broad Street Townhouse.

Cosa devo portare per percorrere la Cotswold Way?

Se hai intenzione di percorrere l'intera Cotswold Way, è meglio portare uno zaino con:

  • Un kit di pronto soccorso
  • Una borraccia d'acqua (ci sono posti dove fermarsi lungo la strada per riempirla)
  • Spuntini leggeri (anche se puoi fermarti in uno dei nostri amichevoli pub a Bath)
  • Comodi scarponi da passeggio in grado di resistere a un po' di fango
  • Paia di calze spesse di ricambio (nel caso in cui i tuoi piedi si bagnino)
  • Una giacca impermeabile per adattarsi alle intemperie
  • Crema solare, in caso esca il sole
  • Il tuo smartphone: la maggior parte dei Cotswolds ha un buon segnale telefonico, ma non necessariamente 4G, anche se puoi fermarti da uno dei nostri pub con Wi-Fi a Bath se vuoi restare connesso
  • Una tenda e attrezzatura da campeggio, oppure, se preferisci fare le valigie leggere e dormire su un comodo letto, prenota la tua camera a The Broad Street Townhouse o uno dei nostri altri alberghi a Bath

Cose da vedere lungo la Cotswold Way

Se stai percorrendo la Cotswold Way da nord a sud, avvicinarti a Bath significa che il tuo viaggio sta arrivando alla fine.

Ciò non significa che i meravigliosi panorami e paesaggi siano finiti, poiché c'è ancora un sacco di bella campagna da ammirare mentre passi davanti alla chiesa e al forte di Old Sodbury, o le splendide viste panoramiche su Bath e altro da Kelston Round Hill .

Quando raggiungi la fine della Cotswold Way, sarai alle porte della Bath Abbey. Potrai vedere le terme romane famose in tutto il mondo, la bella Architettura georgiana del Royal Crescent e il meraviglioso design del Ponte Pulteney.

Dove alloggiare lungo la Cotswold Way?

Il Broad Street Townhouse è un premiato boutique hotel classificato Grade II, situato nel cuore della storica Bath.

Riposa in tranquillità in una delle nostre 11 camere boutique dopo aver percorso la Cotswold Way, o fai un salto accanto al pub Pig & Fiddle per provare il deliziosi piatti di stagione e una pinta della premiata birra Butcombe.

Prenota oggi la tua camera nel centro di Bath