A VISITOR’S GUIDE TO BATH ABBEY

Situata sulle strade trafficate di Bath, la magnifica Abbazia di Bath attira centinaia di migliaia di persone attraverso le sue porte ogni anno.

Un luogo di culto a soli 5 minuti (300 metri) a piedi da Broad Street Townhouse

Se stai cercando la base perfetta da cui partire per esplorare l'Abbazia di Bath, allora non cercare oltre Broad Street Townhouse. Situato proprio nel cuore della città storica, il nostro pub e locanda offre 11 sontuose camere matrimoniali con bagno privato, divise su tre piani ed è riconosciuto dal Sunday Times come il miglior hotel di Bath!

STORIA DELL'ABBAZIA DI BATH

Il sito dell'Abbazia di Bath è un luogo di culto cristiano dal 757 d.C., con tre diverse chiese che occupano il sito durante questo periodo.

Fu costruito per la prima volta un monastero anglosassone, dove fu incoronato re Edgar, il primo re di tutta l'Inghilterra, nel 973 d.C. La cerimonia ha costituito la base per l'incoronazione di tutti i futuri re e regine d'Inghilterra!

In seguito alla conquista normanna, il monastero fu sostituito intorno al 1090 con un'enorme cattedrale, che era andata in rovina nel XV secolo.

La costruzione dell'attuale Abbazia iniziò nel 1499, ma a causa dello scioglimento dei monasteri nel 1539, non fu ufficialmente completata fino al 1616, il che significa che ci vollero quasi 120 anni dall'inizio alla fine!

LE SCALE DEGLI ANGELI

Una delle caratteristiche più sorprendenti dell'Abbazia di Bath è il suo fronte occidentale, che presenta un'enorme finestra ad arco e intricate sculture in pietra.

Ai lati della finestra ci sono lunghe scale di pietra, piene di angeli scolpiti che si arrampicano su e giù. Si ritiene che il progetto sia stato ideato dal vescovo di Bath Oliver King, che è stato ispirato da un sogno che aveva avuto di angeli che salivano e scendevano sopra di lui.

BATH ABBEY'S FAN-VAULTED CEILING

Considerato uno dei migliori esempi di volte a ventaglio nel paese, il bellissimo soffitto dell'Abbazia risale ai primi del 1500 ed è stato costruito dai maestri architetti Robert e William Vertue. I visitatori con vista acuta potrebbero essere in grado di individuare una leggera differenza nella volta sopra la navata (la parte centrale dell'Abbazia): questa sezione del soffitto è stata restaurata negli anni '60 dell'Ottocento.

MEMORIALI E SEPOLTURE DELL'ABBAZIA DI BATH

L'Abbazia di Bath ospita 1.526 monumenti commemorativi: 635 sui muri e 891 sul pavimento. Questi commoventi tributi commemorano persone di ogni ceto sociale, dalla famiglia Chilton, di idraulici a Bath all'inizio del XIX secolo, al senatore degli Stati Uniti William Bingham.

Si pensa anche che ci siano fino a 8.000 corpi sepolti sotto il pavimento dell'Abbazia. La prima sepoltura ad essere scoperta risale al 1625, con l'ultimo corpo sepolto nel 1845.

LE FINESTRE DELL'ABBAZIA DI BATH

L'Abbazia di Bath ospita alcune magnifiche vetrate raffiguranti una serie di storie, tra cui:

  • la grande finestra ad Est, che racconta la storia di Gesù in 56 scene.
  • La finestra di Re Edgar, che mostra l'incoronazione di Edgar come primo re di tutta l'Inghilterra nel monastero sassone un tempo situato dove oggi sorge l'attuale Abbazia.
  • la finestra Ovest, che raffigura le storie dei primi cinque libri della Bibbia, tra cui la Creazione di Eva da parte di Dio e l'Arca di Noè.
TOUR DELLA TORRE DELL'ABBAZIA DI BATH

Se ti senti energico, puoi partecipare a un tour della torre e salire i 212 gradini fino alla cima del campanile della chiesa per una vista mozzafiato su Bath e oltre.

Impiegando circa 45 minuti per essere completato, il tour offre uno sguardo affascinante sulla storia dell'Abbazia di Bath, oltre alla possibilità di vedere la camera del suono e le campane dell'Abbazia del 18° secolo, in cima al famoso soffitto a volta a ventaglio dell'Abbazia, e l'opportunità di sedersi dietro il quadrante dell'orologio dell'Abbazia!

BROAD STREET TOWNHOUSE

Troppo stanco dopo aver visitato la città tutto il giorno per tornare a casa?

Broad Street Townhouse è un premiato hotel boutique classificato Grade II, situato nel cuore della storica Bath. Un tradizionale edificio in pietra calcarea di Bath che conserva molte delle sue caratteristiche architettoniche originali, il Townhouse ti garantisce un soggiorno veramente autentico nella città di Bath, con 11 sontuose camere da letto king size con bagno privato suddivise su tre piani ed è riconosciuto dal quotidiano The Sunday Times come uno dei migliori hotel del Sud Ovest.

Accanto, il nostro locale gemello recentemente rinnovato The Pig & Fiddle è un iconico pub di Bath: passa per una pinta di premiata birra Butcombe o assapora lo straordinario menu, ricco di eccitanti prodotti di stagione e sfiziosi classici da pub.