A VISITOR’S GUIDE TO PULTENEY BRIDGE

Uno dei soli quattro ponti in tutto il mondo ad avere negozi su tutta la sua estensione su entrambi i lati, il Pulteney Bridge è uno straordinario esempio di architettura georgiana che attrae folle di turisti ogni anno.

Magnifica architettura a soli 5 minuti a piedi da Broad Street Townhouse

Se stai cercando la base perfetta da cui esplorare Pulteney Bridge, allora non cercare oltre Broad Street Townhouse. Situato proprio nel cuore della storica Bath, il nostro pub e locanda offre 11 sontuose camere king size con bagno privato suddivise su tre piani ed è riconosciuto dal Sunday Times come il miglior hotel di Bath!

Storia di Pulteney Bridge

Pulteney Bridge was the brainchild of William Johnstone, an important man during Bath’s Georgian era.

William and his wife, Francis Pulteney (after whom the bridge takes its name), had inherited a 600 acre rural estate which was separated from the main city of Bath by the River Avon. With grand plans to transform the estate into a spectacular new suburb of Bath, William called upon his friend and renowned architect Robert Adam to design a magnificent bridge to connect his land with the city.

Inspired by the shop-lined bridges of Ponte Vecchio and Rialto Bridge during his travels to Florence and Venice, Adam proposed a similar design for Pulteney, and the bridge was successfully constructed between 1770 and 1774.

Pulteney Bridge Today

Today, Pulteney Bridge is designated as a Grade I listed building.

Predominantly pedestrian-only, buses, taxis and bicycles are still able to cross this famous landmark.

As one of the most photographed attractions in the area, a visit to Pulteney Bridge is essential when visiting Bath.

Pulteney Bridge Palladian Style

Pulteney Bridge was constructed in a Palladian style, which was made famous by the Italian architect Andrea Palladio in the 16th century.

The architect responsible for Pulteney Bridge, Robert Adam, took inspiration from Palladio’s designs when he visited the Ponte Vecchio bridge which spans the river Arno in Florence, Italy.

Nonostante lo stile palladiano sia modesto rispetto ad altri stili della stessa epoca, il Pulteney Bridge è una struttura notevole ed è una delle attrazioni più visitate di Bath.

Pulteney Bridge nei film e libri

Caratterizzato da un cast stellare, il film musical Les Misérables vincitore dell'Oscar ha girato scene a Bath, con il Pulteney Bridge e il suo sbarramento di cavalli utilizzati come luogo in cui Javert, interpretato da Russell Crowe, si toglie la vita immergendosi drammaticamente nella Senna .

Pulteney Bridge è apparso anche in molti romanzi tra cui "Bleed for Me" del pluripremiato scrittore di gialli Michael Robotham, "Spring Music" del romanziere di successo Elvi Rhodes e "Missing You" dell'autrice di romanzi Louise Douglas.

Cose da fare a Pulteney Bridge

Come accennato, il Pulteney Bridge è uno dei monumenti più famosi di Bath, con un sacco di gente del posto e turisti in giro in ogni momento. Durante la visita, assicurati di:

Scattare molte foto

Il ponte, lo sbarramento e i negozi vengono tutti fotografati regolarmente dai visitatori del Pulteney Bridge. Non mancano le opportunità, dovresti ottenere un sacco di scatti per il tuo album fotografico e gli account dei social media.

Cammina avanti e indietro per vedere i negozi

Con i negozi su entrambi i lati del ponte, può essere facile perderli. Prenditi il ​​tempo per camminare avanti e indietro per esplorare ogni negozio e i regali locali offerti.

Goditi un caffè e una torta

Che tu sia sul ponte o lì vicino, ci sono molte opportunità per concedersi una bevanda calda e un dolcetto. Con molte caffetterie indipendenti e catene più grandi nelle vicinanze, ci sarà qualcosa per soddisfare le tue voglie.

Broad Street Townhouse

Sebbene sia possibile visitare il Pulteney Bridge in un giorno, ci sono così tanti altri luoghi meravigliosi da vedere nella città di Bath che potresti voler prolungare il tuo viaggio!

Broad Street Townhouse è un premiato boutique hotel classificato Grade II, situato nel cuore della storica Bath. Un tradizionale edificio in pietra calcarea di Bath che conserva molte delle sue caratteristiche architettoniche originali, il Townhouse ti garantisce un soggiorno veramente autentico nella città di Bath, con 11 sontuose camere da letto king size con bagno privato suddivise su tre piani ed è riconosciuto dal quotidiano The Sunday Times come uno dei migliori hotel del Sud Ovest.

Accanto, il nostro locale gemello recentemente rinnovato The Pig & Fiddle è un iconico pub di Bath: passa per una pinta di premiata birra Butcombe o assapora lo straordinario menu, ricco di eccitanti prodotti di stagione e sfiziosi classici da pub.